Attivazione "New One" DLI-I8-238 - Lago Le Due Isole

Salve, per la gioia degli hunter del Diploma Laghi Italiani, domenica 19 luglio dalle ore 10:30 locali, si terrà la prima attivazione del Lago Le Due Isole - DLI-I8-238, referenza censita recentemente dall'amico IK8FIQ Agostino.

Lo specchio d'acqua è ubicato nel Comune di Vitulazio in Provincia di Caserta, il nome deriva dalla iniziale presenza di due isolotti, di cui ora solo uno permane ed è collegato alla riva da un romantico ponticello in legno, lo stesso materiale di cui è fatto il gazebo che occupa interamente la piccola isola. Il lago ha forma trapezoidale e si staglia soavemente all’interno di una macchia vegetativa di notevoli dimensioni che costituisce una vera e propria oasi verde a breve distanza da grandi centri abitati. Il perimetro è di 1,2 km e la sua profondità media è di 2,5 m. E’ un bacino naturale alimentato da falde d’acqua sorgiva che ne consentono il continuo e autonomo rinnovo. E’ presente un fornito punto di ristoro ed è possibile allestire picnic e barbecue.

La "New One" sarà attivata da IK8FIQ Agostino, al raggiungimento del quorum, seguirò io IZ8XJJ Giovanni, al termine IQ8WN MDXC DX Club Sezione di Caserta, vi aspettiamo numerosi!

73'

IZ8XJJ

Scrivi commento

Commenti: 0